Immatricolazione Online A.A 2020/2021

Immatricolazione Online

Step 1 - Dati Anagrafici


Step 2 - Scelta Corso

Step 3 - Riconoscimento dell'istituto

  • La società Accademia della Moda S.r.l., ente gestore di Accademia della Moda, nella Persona del suo Rappresentante Legale p.t., con sede legale in Milano alla via Copernico n° 3 P.IVA 05058720631 e sedi operative: in Milano alla via Copernico n° 3; in Napoli alla Via G. Pica n° 62, Via S. Castromediano n°5 e al Corso Lucci n° 156, di seguito denominata "Accademia" organizza il

Step 4 - Accettazione Art. 1,2,3

  • Art. 1) L'Accademia si impegna ad erogare i servizi didattici ed amministrativi, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi formativi, previsti dal Regolamento Didattico, Regolamento Generale, Manifesto degli studi e Regolamento Disciplinare.

  • Art. 1 bis) I corsi inizieranno entro il 30/10/2020; le immatricolazioni al corso per il conseguimento del Diploma Accademico di Livello sono consentite fino al 30/11/2020. In caso di immatricolazione, successiva all'inizio dei corsi, non è garantito allo studente il recupero delle lezioni già tenutesi.

  • Art. 2) Lo Studente si impegna ad aderire ai servizi erogati dall'Accademia ed al rispetto del suo Regolamento Didattico, Regolamento Generale, Manifesto degli studi e Regolamento Disciplinare , accettandone integralmente l'applicazione, per tutta la durata del 1° anno del corso in , come da del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; nonchè ad utilizzare in modo appropriato le attrezzature che l'Accademia metterà a sua disposizione per lo svolgimento delle attività didattiche. Si precisa che l'ammissione al secondo anno del suddetto corso è vincolata al raggiungimento di almeno 40 CFA sui 60 CFA totali previsti per il I anno entro e non oltre la sessione di esami di Settembre 2021.

  • Art. 3) Lo Studente legge e acconsente all'informativa ai sensi dell'art.13 del Dlgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali e successive modificazioni". Informativa sulla privacy nonche’ ai sensi dellart 13 del GDPR (regolamento Ue 2016/679).

  • Finalità del trattamento Necessità ai fini del contratto Consenso dell'interessato
    Anagrafica studenti
    Gestione amministrativa
    Attività formative
    Gestione didattica
    Comunicazione
    Gestione carriera scolastica
    Orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro
    corsi professionalizzanti
    No

Step 5 - Accettazione Art. 4,5

  • Art. 4) Il corso di studi, non è divisibile o frequentabile in maniera parziale, la frequenza ai corsi ed agli insegnamenti dell'Accademia è obbligatoria. I corsi potranno essere erogati dall’Accademia anche on line, per specifiche esigenze, di forza maggiore o factum principis , la partecipazione ai corsi on line è anch’essa obbligatoria. Per essere ammesso a sostenere gli esami, lo studente dovrà aver frequentato almeno l'80% della totalità delle attività formative svolte nell'anno accademico, con esclusione dello studio individuale.

  • Art. 5) L'Accademia si riserva espressamente di non dare inizio ai corsi, restituendo allo Studente la somma versata a titolo di anticipo, oppure di modificare i termini, la durata nonchè la sede operativa in cui si svolgerà il corso, senza alcun onere a proprio carico.

Step 6 - Tasse scolastiche

  • Art. 6) Il costo di immatricolazione al 1° anno del è di - (-/00) così composto: contributo annuale di accesso - (-/00), quota di cessione materiale didattico e fruizione dell'organizzazione didattico-scientifica - (-/00). L'importo su emarginato deve essere versato in un'unica soluzione prima dell'inizio del corso entro il 27/05/2020 all'Accademia a mezzo bonifico bancario sulle seguenti coordinate bancarie IT49F0514222100CC1011107689. Inoltre sono previsti:
    • un rimborso forfettario per spese accessorie di - (-/00) da pagare entro il 30/10/2020;
    • tassa per il Diritto allo Studio da pagare entro il 30/11/2020;

Step 7 - Istanza di rateizzo

  • Art. 6 bis) Lo Studente, fermo restando il versamento dell'acconto in riferimento alla modalità di pagamento desiderata prima dell'inizio del corso, può fare apposita istanza di pagamento rateale (scaricare l'allegato alla fine dell'iscrizione). La predetta istanza di rateizzo è da considerarsi parte integrante del presente contratto. Se lo studente decide di corrispondere l'importo della retta annuale in più soluzioni, deve anche sottoscrivere il modello di "Autorizzazione permanente di addebito in c/c" (SEPA), (scaricare allegato alla fine dell'iscrizione) da allegare alla documentazione all'atto dell'iscrizione. Il pagamento della retta annuale deve comunque essere versato entro e non oltre il 15 giugno dell'anno accademico in corso, indipendentemente dalla data di iscrizione. Se lo studente non dispone di conto corrente personale il modello SEPA può essere sottoscritto anche da un terzo garante. L'accettazione da parte dell'Accademia di tale istanza, con l'allegato modello SEPA sottoscritto, è condizione essenziale per la perfezione del contratto.


  • Modalità di pagamento

    IO SOTTOSCRITT -, nat a -, il
    CHIEDO
    Di effettuare l'iscrizione al 1° anno accademico del corso in , con la seguente modalità di pagamento:

    1. Unica soluzione con Bonus di -€ a saldo della retta annuale, da versarsi entro il //
    Anticipo totale: -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    2. Pagamento in - rate con Bonus di - - rate mensili (1° Rata entro il //) da -
    Anticipo totale: -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    Anticipo parziale 1: -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    Anticipo parziale 2: -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    2. Pagamento in - rate - rate mensili (1° Rata entro il //) da -
    Anticipo totale: -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    Anticipo parziale 1: -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    Anticipo parziale 2: -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
    -€ a titolo di anticipo da versare entro e non oltre il //
  • Art. 6 ter) L'importo annuale della retta di iscrizione e frequenza al Corso si considera indivisibile ed il pagamento rateale viene autorizzato per la sola facilitazione degli iscritti, pertanto, lo studente, che dopo l'ammissione richiesta si ritira o non frequenta regolarmente le lezioni, qualunque ne possa essere la causa, anche di forza maggiore, non avrà diritto alcuno di sospendere il pagamento dell'importo convenuto nel modo e alle scadenze stabilite, intendendosi assunto l'impegno per l'intero importo pattuito.

  • Art. 6 quater) Il mancato pagamento entro i termini prescritti dalle concesse rateazioni legittima l'ACCADEMIA, senza altro obbligo di avviso, ad addebitare allo studente le spese bancarie per l'insoluto oltre un'indennità di mora pari al 2 % per ogni mese o frazione di mese di ritardo e/o a pretendere immediatamente l'intero saldo residuo ancora insoluto, come pure a intraprendere gli opportuni atti legali per il recupero della somma dovuta con addebito totale delle spese, interessi passivi, di mora e imposta di legge.

  • Art. 6 quinquies) L'Accademia, rimborsa la tassa universitaria identificata nella voce "contributo annuale di accesso" del presente contratto allo studente che rientra nei requisiti statuiti dal bando di assegnazione delle Borse di studio dell’ADISURC così come da Manifesto degli Studi. Si precisa che, per gli aventi diritto, la domanda di Rimborso dovrà essere presentata inderogabilmente entro il 30/03/2021 presso la Segreteria Amministrativa.

Step 8 - Conferma Art. 7 e 8

  • Art. 7) Lo Studente ha la facoltà di recedere dal contratto entro 15 (quindici) giorni dall'accettazione da parte dell'Accademia del presente contratto, in caso di recesso le somme versate in modalità di pagamento rateale verranno trattenute dall'Accademia che rinunzia al pagamento delle restanti rate, mentre per la modalità di pagamento in unica soluzione verrà trattenuta la somma di € (/00). Il recesso deve essere comunicato esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: accademiadellamoda@pec.it o attraverso Raccomandata A/R.

  • Art. 7 bis) Decorso il termine di 15 (quindici) giorni dall'accettazione, Lo studente che non ha esercitato la facoltà di recesso, è tenuto a quanto previsto dall'art 6 quater).

  • Art. 8) Lo Studente è tenuto a consegnare alla segreteria didattica dell'Accademia il conseguito, in originale ovvero sua autocertificazione o equipollente. Tale documentazione sarà custodita dall'Accademia fino al completamento degli studi e comunque previo pagamento dell'intero costo del corso.

Step 9 - Conferma Art. 9, 10, 11, 12 e 13

  • Art. 9) L'Accademia si riserva la facoltà di non ammettere alle lezioni ed agli esami lo Studente resosi moroso trascorsi dieci giorni dalla scadenza anche di una sola delle rate mensili fino all'avvenuto pagamento.

  • Art. 10) La fatturazione degli importi stabiliti nel presente contratto avverrà, da parte dell'Accademia, esclusivamente dopo l'avvenuto ed effettivo pagamento delle singole rate.

  • Art. 11) Tutte le comunicazioni da parte dello Studente inerenti il presente contratto, dovranno avvenire all'indirizzo di posta elettronica certificata accademiadellamoda@pec.it o attraverso Raccomandata A/R.

  • Art. 12) In caso di controversie relative all'interpretazione od all'esecuzione del presente contratto, le parti espressamente e concordemente eleggono la competenza territoriale del Foro di Napoli.

  • Art. 13) Fermo restando quanto statuito dagli articoli precedentemente emarginati e approvati, il mancato conseguimento del diploma di istruzione liceale, tecnica o professionale, entro il 25/07/2020, e solo in questo caso, comporterà la risoluzione del presente contratto, alla data del 25/07/2020. Si precisa che, in caso di risoluzione del contratto per mancato conseguimento del titolo di diploma di istruzione liceale, tecnica o professionale, entro il 25/07/2020, e solo in questo caso, le somme versate quale acconto per la stipula del presente contratto saranno trattenute e non saranno restituite liberando il sottoscrittore dall’obbligo del del pagamento dell’intera quota annuale.

Step 10 - Dichiarazioni dello studente

Art. 14) DICHIARAZIONI DELLO STUDENTE

Step 11 - Conferma dell'Immatricolazione tramite codice

La richiesta di Immatricolazione sarà completata dopo aver inserito il codice che riceverà via sms, controllare che il numero di telefono sia corretto e composto da 10 cifre, ed eventualmente modificarlo. Se il numero è straniero, il prefisso deve essere nella forma '+39' invece che '0039'.

Step 12 - Avvenuta richiesta di Immatricolazione

La sua domanda di immatricolazione è stata inoltrata correttamente. La invitiamo a salvare il contratto sul suo desktop, a stamparlo e conservarlo

Scarica Contratto

Scarica Informativa sulla privacy

Scarica Modulo SEPA

Scarica Istanza di Rateizzo in PDF